Azione mutualistica nei territori alluvionati dell'Emilia-Romagna

Come Colonna Solidale Autogestita ci siamo attivate/i sin da giovedì 18 maggio nelle zone colpite dall’alluvione (nella provincia di Bologna e non solo) insieme a tantissime/i volontari* e allo sportello Plat per supportare la popolazione locale in queste giornate drammatiche.
La solidarietà e l’autogestione sono le nostre armi, in questi momenti le mettiamo in pratica con ancora più forza nell’emergenza.
Ogni mattina ci muoviamo in gruppi partendo dal Circolo Anarchico “C. Berneri” in porta Santo stefano o dallo sportello in via Dall’Arca portando attrezzi da lavoro, cibo e altro materiale utile.
Per supportare queste attività puoi unirti ai gruppi scrivendo alla mail colonnasolidale @ esiliati . org o alla pagina facebook o mastodon.

Per donazioni economiche https://colonnasolidale.org/dona/

Occorre mettere in discussione un intero modello di sviluppo: al problema della crisi climatica globale si aggiungono le responsabilità dei governanti per una cattiva gestione del territorio. Il prossimo sabato 27 maggio invitiamo tutta la popolazione a un confronto su questi temi in Piazza maggiore alle ore 16.